HIGHLIGHTS

Chi Siamo

Il Cuore di Roma è un’Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale (Onlus). Il Cuore di Roma Onlus nasce nel 2002…

HIGHLIGHTS

Diventa volontario

Sono molti i modi per contribuire praticamente allo sviluppo dell'Associazione Il Cuore di Roma - Onlus: Il primo fra tutti…

HIGHLIGHTS

Screening elettrocardiografico Roma 2012

Le patologie dell’apparato cardiovascolare sono frequenti nella popolazione generale. In particolare nei soggetti anziani si riscontrano ipertensione arteriosa, alterazioni del…

Il Cuore di Roma Onlus

tel 0039 06 33063191
mail: info@ilcuorediroma.org
C.F. 97285960585

Domanda del 28 Giugno 2016

7 Settembre 2016
Domanda
 Buonasera Professore, mia,madre 83enne ha questo quadro clinico: Ipertesa in terapia Ipotiroidea in terapia con eutirocs Da  due settimane abbiao scoperto ripetute fibrillazioni atriali, rientrate spontaneamente. Dopo holter ecg 24ore, il medico di,famigia in attesa della visita per il piano terapeutico NAO gli ha prescritto Clexane 4000. Parlando con il mio medico curante per consigli, mi ha detto che secondo lei assieme all’anticoagulante sarebbe stato meglio assumere anche un farmaco che tenesse sotto controllo le fibrillazioni. Lei cosa ne pensa?  
Risposta
 Sua madre dovrebbe iniziare anche una terapia antiaritmica per prevenire la fibrillazione atriale. Ne parli con il suo cardiologo che sceglierà il farmaco e la dose più appropriata. Cari saluti Prof. Massimo Santini