HIGHLIGHTS

Chi Siamo

Il Cuore di Roma è un’Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale (Onlus). Il Cuore di Roma Onlus nasce nel 2002…

HIGHLIGHTS

Diventa volontario

Sono molti i modi per contribuire praticamente allo sviluppo dell'Associazione Il Cuore di Roma - Onlus: Il primo fra tutti…

HIGHLIGHTS

Screening elettrocardiografico Roma 2012

Le patologie dell’apparato cardiovascolare sono frequenti nella popolazione generale. In particolare nei soggetti anziani si riscontrano ipertensione arteriosa, alterazioni del…

Il Cuore di Roma Onlus

tel 0039 06 33063191
mail: info@ilcuorediroma.org
C.F. 97285960585

Domanda del 24 Marzo 2015

8 Marzo 2015
Domanda
 Soffro di fibrillazione atriale parossistica da diversi anni.Ho fatto la cardioversione elettrica ma per ben due volte  non è restato il ritmo sinusale anche se lo stesso era ricomparso. Ora mi hanno consigliato di sottopormi ad ablazione transcatetere ma io non sono tanto convinta anche perchè temo di peggiorare la situazione.Prima ho fatto la terapia anticoagulante con il cumadin ed ora sto facendo il rivaroxaban con almaritm ed il sotalex. Vorrei un suo parere in merito,come potrei risolvere se si può, questo mio problema o mi devo rassegnare a tutto ciò . La ringrazio anticipatamente e La saluto cordialmente.
Risposta
 Se non ha mai assunto il Cordarone varrebbe la pena iniziarlo insieme all’Almarythm e al Rivaroxaban Ovviamente ogni caso è particolare e andrebbe esaminato singolarmente. Cari saluti Prof. Massimo Santini