HIGHLIGHTS

Chi Siamo

Il Cuore di Roma è un’Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale (Onlus). Il Cuore di Roma Onlus nasce nel 2002…

HIGHLIGHTS

Diventa volontario

Sono molti i modi per contribuire praticamente allo sviluppo dell'Associazione Il Cuore di Roma - Onlus: Il primo fra tutti…

HIGHLIGHTS

Screening elettrocardiografico Roma 2012

Le patologie dell’apparato cardiovascolare sono frequenti nella popolazione generale. In particolare nei soggetti anziani si riscontrano ipertensione arteriosa, alterazioni del…

Il Cuore di Roma Onlus

tel 0039 06 33063191
mail: info@ilcuorediroma.org
C.F. 97285960585

Domanda del 22 Marzo 2015

1 Marzo 2015
Domanda
 sono da oltre 20 anni affetto da fibrillazione atriale; ora ho raggiunto gli 80 anni: Quando mi hanno diagnosticato la F.A. ho subito quattro conversioni elettriche, con recidività di 8-12 mesi. Non ho mai avvertito fastidi di sorta; da sempre sono stato in terapia scoagulante TAO con comadin:  Ora, da 4 mesi, sono passato in monitoraggio con un nuovo farmaco Xeralto che ha sostituito il comadin: mi dicono che questo farmaco evita l’ictus pur avendo una INR normale bassa: fra qualche settimana dovrò operarmi chirurgicamente agli occhi di vectromia , mi chiedo se può esserci un pericolo di emoraggia o altre conseguenze possibili. Grazie per una risposta cordialmente P.
Risposta
 Dovrà sospendere lo Xarelto almeno un giorno prima dell’intervento e riprenderlo successivamente. Cari saluti Prof. Massimo Santini