HIGHLIGHTS

Chi Siamo

Il Cuore di Roma è un’Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale (Onlus). Il Cuore di Roma Onlus nasce nel 2002…

HIGHLIGHTS

Diventa volontario

Sono molti i modi per contribuire praticamente allo sviluppo dell'Associazione Il Cuore di Roma - Onlus: Il primo fra tutti…

HIGHLIGHTS

Screening elettrocardiografico Roma 2012

Le patologie dell’apparato cardiovascolare sono frequenti nella popolazione generale. In particolare nei soggetti anziani si riscontrano ipertensione arteriosa, alterazioni del…

Il Cuore di Roma Onlus

tel 0039 06 33063191
mail: info@ilcuorediroma.org
C.F. 97285960585

Domanda del 21/11/2009:

3 Novembre 2009

Gentile Professore sono un 59 enne e da circa 5,6 anni soffro di ipertensione arteriosa alta con colesterolo alto,,faccio fatica a respirare e camminare e sono soprappeso,sono alto 1,65 e peso kg 96,sono stato ricoverato spesso nell’ospedale di Subiaco,ma non si riesce a capire,faccio la cura da loro descritta,ma non riesco a migliorare,tengo a precisare che ancora fumo,o provato a smettere anche con la buona volontà ma niente,ci sono terapie per poter smettere visto che il fumo mi fa male,ho tanta voglia di smettere,in questi ultimi tempi mi dice mia moglie che la notte mentre dormo tremo,io non me ne aggorgo, può darmi un consiglio come devo fare, oppure una cura efficace,Grazie distinti saluti 

Caro Signore, più che sovrappeso lei è obeso e non si vuole bene. Non fa attività fisica, è obeso, fuma, ha il colesterolo e la pressione arteriosa elevata. Praticamente quasi tutti i fattori di rischio. Decida una volta per tutte, di iniziare a volersi bene e ad abbattere tutti i fattori di rischio suddetti insieme al suo medico curante che saprà consigliarla.