HIGHLIGHTS

Chi Siamo

Il Cuore di Roma è un’Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale (Onlus). Il Cuore di Roma Onlus nasce nel 2002…

HIGHLIGHTS

Diventa volontario

Sono molti i modi per contribuire praticamente allo sviluppo dell'Associazione Il Cuore di Roma - Onlus: Il primo fra tutti…

HIGHLIGHTS

Screening elettrocardiografico Roma 2012

Le patologie dell’apparato cardiovascolare sono frequenti nella popolazione generale. In particolare nei soggetti anziani si riscontrano ipertensione arteriosa, alterazioni del…

Il Cuore di Roma Onlus

tel 0039 06 33063191
mail: info@ilcuorediroma.org
C.F. 97285960585

Domanda del 19/09/2012:

3 Settembre 2012

Domanda
Gent.Mo Prof. Santini, Le scrivo x farle sapere tutta la mia grande delusione e….indignazione nei riguardi del SFN, sono una vostra associata da 3 anni, convinta che anche il 5×1000 potesse essere utile alla vostra associazione , vi ho destinato anche quello,ora vorrei sapere da Lei, (promotore di una iniziativa così grande)i benefici della riuscita del progetto sono (come al solito) solo x i raccomandati? come si fà a fare una scelta di pazienti davanti a patologie importanti ? Le spiego la mia indignazione: sono una cardiopatica ischemica, 5 anni fà ho avuto un’angioplastica coronarica con impianto di stent medicato, nel vostro ospedale, da 10 anni sono affetta da trombocitemia e in terapia da 6anni con interferone, per finire in bellezza 6 mesi fà un trombo mi ha occluso l’arteria centrale retinica con gravi conseguenze all’occhio destro….da allora sono in terapia con il clexane (2 da 6000 al giorno)oltre a tante altre medicine ,ora però i miei medici curanti : cordiologo, ematologa ed ocolista mi hanno consigliata la terapia anticoagulante orale per una maggior tranquillità terapeutica generale, é per questo motivo che sono tornata al SFN , per sapere cosa dovevo fare per iniziare questo percorso, per tutta risposta dall’infermiera del reparto interpellata mi sono sentita rispondere che avendo un grande numero di assistiti, non c’era posto per me, perchè loro accettano solo pazienti provenienti dai vostri reparti…. mi chiedo allora se non mi debbo augurare un’altro attacco di angina per essere accettata o cosa ???? E ancora perchè quando chiedete le partecipazioni per i vostri progetti non spiegate che però serviranno per assistere solo alcuni pazienti e io devo andare in un altro ospedale se voglio essere curata,visto che per me non c’è posto. Ultima domanda ma il SFN non è un ente pubblico aperto a tutti ???? Certa che posssiate capire il mio grande dispiacere nel ricevere un rifiuto di assistenza medica, attendo una vostra opinione in proposito. Distinti Saluti 

Risposta
 Cara Sig.ra, la ringrazio per il sostegno dato al “Cuore di Roma”. Non capisco bene quale sia il suo problema. Da quanto io so è sufficiente che lei prenda contatti con il centro TAO (Terapia anticoagulante orale) del San Filippo e verrà inserita tra i loro controlli routinari. Se ciò non avvenisse le consiglio di rivolgersi all´URP (Ufficio Relazioni Pubbliche) del San Filippo che risolverà il suo problema. Cordiali saluti, Massimo Santini.