HIGHLIGHTS

Chi Siamo

Il Cuore di Roma è un’Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale (Onlus). Il Cuore di Roma Onlus nasce nel 2002…

HIGHLIGHTS

Diventa volontario

Sono molti i modi per contribuire praticamente allo sviluppo dell'Associazione Il Cuore di Roma - Onlus: Il primo fra tutti…

HIGHLIGHTS

Screening elettrocardiografico Roma 2012

Le patologie dell’apparato cardiovascolare sono frequenti nella popolazione generale. In particolare nei soggetti anziani si riscontrano ipertensione arteriosa, alterazioni del…

Il Cuore di Roma Onlus

tel 0039 06 33063191
mail: info@ilcuorediroma.org
C.F. 97285960585

Domanda del 18/11/2011:

3 Novembre 2011

Domanda
Egregio Dottore, mio padre ha delle metastasi al cervello (dop un tumore al polmone, operato a Roma al S Camillo) e fa una RM ogni 2 mesi per controllare la situazione per monitorare l’andamento della malattia e la fattibilità di interventi radioterapici (già ha fatto un primo interevento con la Cyberknife). Adesso abbiamo saputo che papa ha urgente bisogno di un pacemaker (la pressione del cuore ha picchi fino a 130 e i suoi medici curanti raccomandano un pacemaker il prima possibile). Da quanto so con il pacemaker poi papa non potrà fare le RM per controllare l’evoluzione del tumore. Poichè ho letto che esistono pacemaker dell’ultima generazione compatibili con la RM, saprebbe darmi un consiglio? Vorrei fare il possibile per consentire a papà di curare il cuore senza trascurare il cervello…. La ringrazio molto 

Risposta
 Lo faccia rivolgere al nostro centro pacemaker e riceverà un apparecchio compatibile con RMN. (Tel. 06 3306 2592).