HIGHLIGHTS

Chi Siamo

Il Cuore di Roma è un’Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale (Onlus). Il Cuore di Roma Onlus nasce nel 2002…

HIGHLIGHTS

Diventa volontario

Sono molti i modi per contribuire praticamente allo sviluppo dell'Associazione Il Cuore di Roma - Onlus: Il primo fra tutti…

HIGHLIGHTS

Screening elettrocardiografico Roma 2012

Le patologie dell’apparato cardiovascolare sono frequenti nella popolazione generale. In particolare nei soggetti anziani si riscontrano ipertensione arteriosa, alterazioni del…

Il Cuore di Roma Onlus

tel 0039 06 33063191
mail: info@ilcuorediroma.org
C.F. 97285960585

Domanda del 18 Luglio 2019

11 Settembre 2019

Domanda
Salve ho 48 anni all’età di 36 anni mi hanno asportato entrambe le ovaie e una tuba da subito mi hanno prescritto la tos ma io l’ho rifiutata leggendo il foglietto illustrativo ma dopo sette anni di vampate atroci extrasistoli insonnia sbalzi di umore/ depressione e una stanchezza anomala sono crollata e mi sono convinta a prendere la tos sperando più di ogni altra cosa che mi risolvesse le maledette extrasisto le che fra tutti i sintomi è quello che più mi rovina l’esistenza ma purtroppo ne ho cambiate tre o quattro e nessuna ha risolto le mie extrasistoli. Non fumo non bevo sono magrissima 59 kg per 1,71mt mangio sano l’unica pecca è che non faccio sport. Cosa mi consiglia? Grazie mille.

Risposta
Non posso darle consigli specifici in merito non avendo dati clinici più dettagliati a disposizione. Varrebbe la pena che consultasse un Centro di Aritmologia (consiglio quello dell’Ospedale S. Filippo Neri) per una visita e per la scelta terapeutica più efficace. Cari saluti Prof. Massimo Santini