HIGHLIGHTS

Chi Siamo

Il Cuore di Roma è un’Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale (Onlus). Il Cuore di Roma Onlus nasce nel 2002…

HIGHLIGHTS

Diventa volontario

Sono molti i modi per contribuire praticamente allo sviluppo dell'Associazione Il Cuore di Roma - Onlus: Il primo fra tutti…

HIGHLIGHTS

Screening elettrocardiografico Roma 2012

Le patologie dell’apparato cardiovascolare sono frequenti nella popolazione generale. In particolare nei soggetti anziani si riscontrano ipertensione arteriosa, alterazioni del…

Il Cuore di Roma Onlus

tel 0039 06 33063191
mail: info@ilcuorediroma.org
C.F. 97285960585

Domanda del 13/05/2010:

2 Maggio 2010

Domanda
Egr. professore ho 49 anni sono in cura al SFN per fibrillazioni atriali ho fatto 1 CVE e 2 cardioversioni con amiodarone adesso assumo pasticche di cordarone 200mg, soffro di cardiopatie ischemiche e di recente ho fatto una coronariagrafia sempre al SFN con angioplastica e stent medicato. assumo i seguenti farmaci Pantorc , olprezide 20mg e cordarone la mattina, dopo il pasto cardioaspirina, la sera plavix 75mg e successivamente totalip 40mg che quest’ultimo mi procurato alzamento del CK oltre 300, colesterolo attuale 179 abbassato con sivastin mentre con totalip e’ invariato, durante la visita in emodinamica di recente al SFN mi e’ stata dimezzato a 20mg comunque ho dolori/fastidi al fegato nonche’ mi compaiano lividi qua e la’a volte dolorosi .Le domande sono: posso riprendere il sivastin da 20mg che assumevo precedentemente alla coronariagrafia e cosa posso fare per eliminare i lividi penso causati da uno dei farmaci sopra descritti ? ovviamente sono a dieta.La ringrazio anticipatamente cordiali saluti

Risposta
Sivastin si. Per i lividi non c’è nulla da fare perchè dipendono dai farmaci che deve prendere.