HIGHLIGHTS

Chi Siamo

Il Cuore di Roma è un’Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale (Onlus). Il Cuore di Roma Onlus nasce nel 2002…

HIGHLIGHTS

Diventa volontario

Sono molti i modi per contribuire praticamente allo sviluppo dell'Associazione Il Cuore di Roma - Onlus: Il primo fra tutti…

HIGHLIGHTS

Screening elettrocardiografico Roma 2012

Le patologie dell’apparato cardiovascolare sono frequenti nella popolazione generale. In particolare nei soggetti anziani si riscontrano ipertensione arteriosa, alterazioni del…

Il Cuore di Roma Onlus

tel 0039 06 33063191
mail: info@ilcuorediroma.org
C.F. 97285960585

Domanda del 12/05/2011:

3 Maggio 2010

Domanda
gent.mo prof.Santini sono una vostra ‘assidua ‘assistita dal 2007 ,anno in cui ho avuto una angioplastica coronarica con impianto di stent medicato, inoltre da 10 anni ho una patologia ematologica : TROMBOCITEMIA trattata da 5 anni con INTERFERONE,che faccio ancora 5 giorni a settimana,ipertesa, per la mia cardiopatia sono seguita con moooolta attenzione da un vostro cardiologo (ed è questo, anche,uno dei motivi per cui mi hanno spinta immediatamente ad aderire alla vostra associazione ‘il cuore di Roma’),il problema grandissimo è ,purtroppo, fare i vari controlli che mi vengono richiesti ‘giustamente’ ogni volta il mio medico li ritiene necessari, per es. holter cardiaco : ho aspettato 3mesi e mezzo per poterlo fare , ora mi è ststo richiesto una prova da sforzo ,mi sono sentita rispondere che al S.Filippo Neri non si fà!!!!come risolvere questo grande problema??HELP Maria Giovanna Albero 

Risposta
 Cara Sig.ra Albero, l’Holter viene eseguito al San Filippo Neri con una attesa media di due mesi per cui le consiglierei di continuare a farlo qui da noi. Per le prove da sforzo esistono moltissimi centri a Roma, in convenzione, tenga conto che sono due esami non urgenti e pertanto li può prenotare con anticipo. Cordiali saluti.